logo sidebar fioreria al carmine
La Fioreria Storica di Padova. Chiamaci, Vieni a trovarci o Ordina i tuoi fiori online !
background categoria

Composizioni Floreali per Feste e Festività

Ogni ricorrenza però ha un significato legato alla stagione

Feste e Festività Occasioni perfette per un regalo

Le feste e le festività sono l’occasione perfetta per donare fiori freschi oppure piante o per adornare la propria abitazione con originali e splendide decorazioni floreali. Ogni ricorrenza però ha un proprio significato e avviene in diverse stagioni: di conseguenza i fiori da regalare sono sempre diversi e bisogna saperli scegliere con cura e sapienza.

Quale tipologia scegliere dunque? E quale colore è il più adatto?

La Fioreria al Carmine ti consiglierà l’articolo che meglio di adatta alle tue esigenze e realizzerà per te mazzi di fiori e composizioni originali, con accostamenti di materiali e colori innovativi e particolari: il tutto per garantirti soluzioni uniche e combinazioni indimenticabili, per festeggiare un giorno in cui Fiori e Arte vanno a braccetto.

Natale: la pianta più conosciuta e donata è la Stella di Natale, con le sue grandi foglie rosse, diventata il simbolo assoluto di questa festività.

Capodanno: l’ideale è regalare creativi bouquet in cui ai fiori viene unito qualche rametto di vischio come portafortuna. Questa è anche l’occasione giusta per donare composizioni originali e insolite, ricche di significati di buon augurio per l’anno nuovo.

Festa della Donna: la mimosa è una tradizione ormai assolutamente confermata. Ma non solo: uno splendido mazzo di fiori (come rose, gerbere, anemoni oppure tulipani ), sempre accompagnato da qualche rametto di mimosa, è sicuramente un gesto molto apprezzato.

San Valentino: non solo rose rosse. Anche il tulipano e l’orchidea sono stupende e originali alternative simbolo di un amore duraturo, passionale e romantico.

Leggi l’articolo dedicato al linguaggio dei fiori e guarda la nostra gallery per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Pasqua: tutti i fiori primaverili sono adatti a questa ricorrenza e quindi si può scegliere in base al proprio gusto. La nostra fioreria consiglia il narciso, il giacinto, il giglio, i tulipani, e i fiori di pesco e ciliegio, il tutto abbinato a qualche ramo di olivo in omaggio alla tradizione.

Festa del papà: in questo caso non possono mancare i girasoli, che simboleggiano la vitalità e l’allegria.

Festa della Mamma: qualsiasi bouquet è adatto, tuttavia ti consigliamo tonalità delicate e qualche margherita: un fiore dalla bellezza caratteristica capace di esprimere numerosi sentimenti ed emozioni.

Se anche tu vuoi sorprendere una persona importante con un regalo speciale, noi della Fioreria al Carmine metteremo a tua disposizione la nostra composizione più bella o il bouquet più originale che potrai consegnare anche a domicilio.

Inoltre:
contattaci per qualsiasi informazione e per un preventivo gratuito.

Buone Feste!